Locri verso le elezioni: la coalizione civica apre la sede

di Redazione  | 25/04/2018 in " Politica "
338 letture | 0 commenti | 0 voti

riceviamo e pubblichiamo

Con il presente comunicato intendiamo informare tutte le cittadine e i cittadini locresi che la coalizione civica nata dalla formale sottoscrizione, avvenutain data 14 aprile, del documento politico di intesa, ha aperto la propria sede di attività in via Firenze 12. Sede tesa ad accogliere le proposte, le idee e i suggerimenti programmatici provenienti dalla cittadinanza. Inoltre, in accordo con il piano d'azione definito dai movimenti che hanno dato vita alla coalizione, è stata insediata una commissione per l'elaborazione di un innovativo programma amministrativo per il rilancio della città di Locri, cosi come è stato insediato un gruppo di lavoro sulla comunicazione. Gruppo di lavoro che procederà, con l'ausilio di molti giovani, a predisporre i materiali per la comunicazione delle attività predisposte. La coalizione civica si è,inoltre, dotata di un comitato di coordinamento che sta supervisionando alla formazione della lista che verrà presentata per le elezioni amministrative che si terranno domenica 10 giugno per il rinnovo del consiglio comunale.

Obiettivo comune della coalizione civica, formata da numerosi movimenti politici e della società civile provenienti da diversi orientamenti culturali sia di centro destra che di centro sinistra, è favorire la più ampia partecipazione dei cittadini di Locri al dibattito pubblico e alle decisioni amministrative. I partecipanti alla coalizione condividono l'idea che solo attraverso un continuo e ampio confronto con tutti i settori della città si possa rilanciare la comunità locale costruendo reali occasioni di sano sviluppo. A partire da questi presupposti il comitato di coordinamento ha dato avvio ad una serie di incontri per presentare il comune progetto politico e accogliere suggerimenti e indicazioni. In tal senso, presso la sede di via Firenze, il comitato è stato onorato dal poter presentare all' ex presidente del Tribunale di Locri, lo stimatissimo magistrato dottor Mario Filocamo, il percorso avviato, ricevendo formale incoraggiamento e apprezzamento al progetto messo in campo.

Il presidente Filocamo ha dichiarato di apprezzare l'idea di una azione collettiva che favorisca il dialogo con la società civile, le associazioni e le parti sociali, che metta al centro il ruolo della comunità e il tema della legalità e, pur non accogliendo la proposta avanzata unitariamente dalla coalizione, di essere lui a guidare la lista, ha dichiarato che solo con la più ampia partecipazione Locri possa migliorare. Nei prossimi giorni sono stati programmati dalla coalizione ulteriori momenti di confronto.

 


Tags : locri
comments powered by Disqus