Bovalino, al via domani 3 Settembre i tanto attesi lavori di riqualificazione delle vie della cittadina

di Redazione  | 02/09/2019 in " In primo piano "
1013 letture | 0 commenti | 0 voti

L’Amministrazione Comunale informa la comunità che martedì 3 settembre p.v., dopo l’espletamento di tutti i complessi adempimenti amministrativi, inizieranno i “lavori di riqualificazione sistemazione dei sottoservizi, delle strade ed eliminazione delle barriere architettoniche del centro urbano”.

Unitamente alla ditta esecutrice dei lavori e alla direzione dei lavori, l’Ufficio Tecnico comunale sentita l’Amministrazione ha deciso di iniziare con il rifacimento integrale della via Giuseppe Garibaldi.

Sulla predetta via i lavori interesseranno i marciapiedi, l’impianto di illuminazione e il sedime stradale.

A tal fine è stata emessa apposita ordinanza per regolamentare la circolazione stradale e per consentire una regolare esecuzione dei lavori.

Inoltre, è stato pubblicato un avviso contenente alcune importanti prescrizioni per tutti coloro che, quali proprietari di abitazioni e/o titolari di attività commerciali, sono interessati dai lavori sulla predetta via.

L’Amministrazione comunale invita tutti ad osservare quanto indicato negli atti emessi e già portati a conoscenza dei cittadini e a collaborare nell’interesse del nostro paese.

Si fa presente che i lavori progressivamente proseguiranno su tutte le vie e piazze previste in progetto.

Questi lavori sono stati fortemente voluti da quest’Amministrazione comunale che, dopo neanche un anno (era l’aprile del 2018), ha ottenuto importanti finanziamenti finalizzati a risolvere le problematiche più rilevanti in tema di opere pubbliche, tra cui vi sono certamente le strade.

La realizzazione di questi lavori rappresentano il frutto dei sacrifici e dell’impegno profuso in due anni di mandato amministrativo, durante il quale è stato continuo il confronto con la cittadinanza al fine di conoscere meglio le esigenze della comunità e di elaborare proposte progettuali ampiamente condivise dalla stessa.

Un ringraziamento va a tutti i progettisti, i professionisti ed i dipendenti che hanno collaborato nel compimento di tutte le pratiche burocratiche; nonché si ringrazia i cittadini, singoli o associati, che hanno voluto collaborare con l’Amministrazione nei diversi incontri tenutesi sul tema.

Si concretizza un altro segno tangibile del cambiamento avviato due anni fa con la consapevolezza che questo contribuirà in maniera rilevante al rilancio definitivo di Bovalino.

 

per l’Amministrazione Comunale

Il Sindaco


Tags : bovalino
comments powered by Disqus