Bovalino, l'augurio di buon anno scolastico del sindaco Maesano

di Redazione  | 16/09/2019 in " Attualità "
135 letture | 0 commenti | 0 voti

Care bambine e cari bambini,

Care ragazze e cari ragazzi,

Cari genitori, docenti e personale della scuola,

vi giunga anche quest’anno l’augurio mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale di un buon inizio di anno scolastico nella certezza che, attraverso la condivisione di valori, la collaborazione e il lavoro di squadra, si possa, scuola ed Istituzioni, costruire una comunità educante e capace di sviluppare le potenzialità di ciascuno.

La scuola rappresenta una “fortezza” culturale ed educativa dalla quale la società moderna, molto divisa ed impoverita di valori, non può assolutamente prescindere.

Grazie a questa si garantisce ad ogni allievo il successo formativo e il raggiungimento di importanti obiettivi umani e sociali.

Oggi più che mai mi piace ribadire a tutti, ma in particolare agli insegnanti e a tutto il personale amministrativo, che l’impegno di tutti noi è e sarà, quello di continuare a creare un ambiente di apprendimento stimolante, creativo, professionale, inclusivo ed umano.

Insieme dobbiamo aiutare le nuove generazioni a crescere sul piano educativo e cognitivo, in quanto ciò significa creare le fondamenta per la formazione di personalità sociali, complete, intrise e testimoni di valori positivi e appaganti per sé e per gli altri.

Solo in questo modo riusciremo ad arginare il dilagante odio sociale che ci allontana gli uni dagli altri e che ci fa vivere in solitudine e a non avere fiducia nel prossimo.

Invece, noi tutti siamo degli esempi per i nostri ragazzi e questa “certezza” deve trasmettere positività perché loro si aspettano molto da noi!

Per questo i nostri sguardi, le nostre attenzioni saranno sempre rivolti agli alunni alle loro aspettative ai loro bisogni palesi e inespressi, li comprenderemo e li aiuteremo a crescere in comunità.

L’Amministrazione Comunale continuerà a stare vicino a tutti voi e a compiere il massimo sforzo per essere “fortezza” e “certezza” soprattutto in questo anno in cui verranno alla luce i frutti del lavoro svolto nell’interesse della scuola e della comunità.

Si farà un passo decisivo verso la realizzazione di spazi ed ambienti consoni per la crescita della persona umana.

Infine, bambine e bambini, ragazze e ragazzi noi contiamo molto su di voi e sulle vostre capacità: vi vogliamo protagonisti per cambiare la società in cui viviamo e per avere una Bovalino migliore!

 

Per l’Amministrazione Comunale

Il Sindaco

Avv. Vincenzo Maesano


Tags : bovalino
comments powered by Disqus